Trattamenti di dermatologia estetica

Negli ultimi anni la dermatologia estetica ha fatto notevoli progressi in temini di efficacia, accessibilità , personalizzazione e sicurezza.
I trattamenti sono volti a migliorare la salute e l’aspetto della pelle e di accompagnare e prevenire in modo più naturale possibile il suo naturale e fisiologico invecchiamento. Anche con piccoli accorgimenti come l’aumento cella luminosità del incarnato Si può aumentare il benessere e l’autostima . Resta fondamentale la corretta e debita informazione alfine di garantire una scelta individuale da parte del singolo.

Avete domande sui trattamenti?

Contattateci – ci prendiamo il nostro tempo e siamo felici di consigliarvi!

  • L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nel derma che con il passare degli anni diminuisce in concentrazione avviando la formazione delle rughe. Viene utilizzato in varie concentrazioni in base agli effetti desiderati. L’acido ialuronico viene utilizzato per riempire le rughe e correggere le imperfezioni di struttura del viso, ma anche per accentuare il volume delle labbra, oppure migliorare la loro idratazione.

  • Si tratta di una tecnica di ringiovanimento del viso che ha il vantaggio di non essere un intervento chirurgico e pertanto richiede tempi brevi di recupero. Vengono utilizzati dei fili biodegradabili (polidiossanone) utilizzati già da tanto tempo nella chirurgia generale e nella cardiochirurgia. Tramite delle cannule sottili vengono inseriti i fili nei tessuti connettivi più profondi. I fili creano una tensione nella direzione desiderata. La pelle e il tessuto sottocutaneo si rassodano in seguito grazie ad un aumento di tessuto connettivo (fibrosi). Il trattamento si esegue in anestesia locale e i fili restano nel tessuto per 6-8 mesi. In qualsiasi momento possono essere aggiunti altri fili.

  • La tossina botulinica è una sostanza capace di bloccare tempora- neamente la trasmissione degli impulsi nervosi che provocano
    la contrazione dei muscoli che si desidera trattare. La muscolatura della mimica facciale, di conseguenza si distende. La tossina botulinica viene utilizzata per attenuare i solchi e le rughe di espres- sione che la muscolatura del volto produce con la sua attività.

  • Il laser in nostra dotazione viene utilizzato per il trattamento e l’eliminazione di lesioni cutanee dovute a patologie vascolari come teleangectasie (couperose), vene superficiali del viso, angiomi aranei, emangiomi capillari e lesioni pigmentarie come lentiggini, cheratosi seborroiche piane ecc. Prima di ogni trattamento laser è indispensabile un’accurata visita e una diagnosi delle lesioni da trattare. Il laser viene utilizzato in medicina per una grande varietà di trattamenti. Nelle mani di specialisti con esperienza i trattamenti laser sono sicuri ed i risultati efficaci.

  • Si tratta di un’opzione terapeutica per la rigenerazione cutanea puramente naturale utilizzando sostanze prodotte dall’organismo stesso (plasma ricco di piastrine PRP) per indurre, per esempio la sintesi dell’acido ialuronico e del collagene. Il metodo viene impiegato contro l’invecchiamento cutaneo, la perdita di capelli ereditaria (alopecia androgenetica), per la cicatrizzazione e nel trat- tamento delle ferite croniche. Viene prelevata una piccola quantità di sangue dal quale vengono isolate le piastrine per poi iniettarle tramite degli aghi finissimi nelle zone da trattare (per esempio occhiaie).

  • Il principio del peeling (dall’inglese to peel = sbucciare) è quello di eliminare gli strati esterni di pelle, dove sono visibili le irregolarità e le imperfezioni, lasciando spazio alle cellule degli strati più profondi, quindi più giovani. Il peeling è utilizzato per il trattamento di macchie o imperfezioni della pelle (pori dilatati, acne, ecc, …) in particolare del viso. Gli effetti sono una attenuazione delle pig- mentazioni, una superficie cutanea più liscia, distesa, compatta e luminosa.

  • I biostimolanti sono sostanze specifiche* che non sono progettati per riempire una ruga specifica o aggiungere volume, ma stimolano la produzione di collagene – questo rassoda la pelle, mette in evidenza i tratti naturali del viso e porta a un miglioramento significativo della qualità e del tono della pelle. Le iniezioni di biostimolanti sono utili quando la pelle ha bisogno di essere visibilmente ringiovanita e rimpolpata. Vengono eseguite con aghi molto sottili o cannule e solitamente non richiedono un anestesia locale.
    * (acido ialuronico, acido poli lattico, idrossiapatite di calcio, polinucleotidi)

  • Con il DermaPen si esegue un trattamento di micro-needling. Le microlesioni vengono effettuate sulla pelle attraverso numerose e rapidissima piccole punture d‘ago. Le sottili ferite che ne derivano garantiscono il rilascio di varie sostanze messaggere e fattori di crescita nella pelle. Il risultato è un colorito roseo e fresco. Serve anche a veicolare ed infondere sostanze attive come antiossidanti o PRP nella pelle. Ottimo per il trattamento de cicatrici (p. es acne). La pelle risulta moderatamente arrossata il primo giorno e può essere truccata con appositi prodotti.

  • Durante il trattamento HydraFacial® gli strati di pelle morta vengono rimossi delicatamente. I pori ostruiti vengono puliti e la pelle viene nutrita con preziosi sieri. Il risultato: una pelle fresca e giovane. Il viso risulta liscio e compatto subito dopo il trattamento. Si tratta di una combinazione di pulizia profonda e un pealing.

  • Abbiamo la possibilità di produrre sieri specifici e iper-personalizzati  selezionando  la combinazione perfetta ed adattabile alle esigenze personali partendo da 18 ingredienti attivi ( p.es vitamina C, niacinamid, madecassosid, retinolo etc.) Selezionando con cura gli ingredienti attivi adatti, è possibile trattare i problemi specifici della pelle.  I sieri vengono realizzati al momento e non contengono conservanti.

  • Nel nostro studio vengono effettuati trattamenti cosmetici mirati, valutati e personalizzati secondo le esigenze del paziente lo ed il nostro personale siamo a vostra completa disposizione per una consulenza.

  • eTwo® combina le esclusive applicazioni Sublime® e
    Sublative® e por un ringiovanimento completo del viso.

    Sublime® per il rassodamento cutaneo, utilizza la combinazione elos® con livelli di energie a luce infrarossa o radiofrequenza bipolare, sicuri ed efficaci, per rimodellare lo strato profondo del derma stimolando la crescita di nuovo collagene.

    Sublative® por il ringiovanimento cutaneo, utilizza una tecnologia frazionata a radiofrequenza bipolare che indirizza l’energia termica in modo efficace nello strato superiore del derma, dove produce un aumento significativo d collagene ed elastina quasi senza danneggiare l’epidermide.